Leader nelle sue aree di Diffusione Primarie

Il Resto del Carlino esce per la prima volta nel 1885 e poco dopo il centenario, nel 1999, approda online con notizie e approfondimenti in tempo reale, grazie a 17 portali cittadini in Emilia Romagna e Marche.
Grazie a 15 redazioni locali in 3 regioni top per qualità della vita, Il Resto del Carlino è al centro di un’area produttiva trainante, nella quale la testata è leader per autorevolezza e readership.
Gli argomenti di rilevanza nazionale e globale sono completati dai contenuti locali.
Le 15 edizioni diffuse in 4 regioni. Oltre alle pagine della specifica testata, sono presenti gli inserti di Quotidiano Nazionale quotidiani, settimanali e mensili, con focus su salute, enogastronomia, economia, viaggi&tempo libero.



PLUS E MARKETING
Con una tiratura di oltre 80.000 copie cartacee e digitali e più di 1 milione di lettori al giorno, Il Resto del Carlino gode di una capillarità nelle sue aree di diffusione primaria (Marche ed Emilia Romagna) che ne fanno la testata più seguita, vincente per copie diffuse e numero di lettori.

La Diffusione



IL TARGET
I lettori delle aree primarie di leadership per copie e diffusione non sono solo lettori numerosi, ma per la maggior parte si identificano come lettori esclusivi e ad alta frequenza.
Si tratta di un pubblico a reddito alto e medio alto molto fedele alla testata.

Gli Altri Quotidiani