Una Radio, molte Passioni



Radio Classica trasmette musica di qualità spaziando fra i vari generi, dalla classica al jazz, dalla musica occidentale alle suggestioni orientali, proponendo un palinsesto feriale e festivo ricco di rubriche, informazione economica e finanziaria, concerti dal vivo, classifiche, approfondimenti, retrospettive e show, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in onda ogni due ore sulle frequenze 94.00 FM per Milano e Como e 93.9 FM per Lecco e Alta Brianza..

FOCUS SUL MARKETING
FM, app e streaming consentono a Radio Classica di raggiungere tutto il territorio nazionale e potenzialmente globale, dando la possibilità di interattività completa (commenti live e sharing sui social) e rendendo ogni ascoltatore un testimonial.
I moduli dedicati agli inserzionisti permettono di inserire il brand con una comunicazione contestualizzata all’interno dei format musicali, negli spazi business (informazione e news o format speciali a cura delle redazioni di Milano Finanza e Italia Oggi) o all’interno dell’infotainment travel/food/spettacolo.
È inoltre possibile essere lo sponsor di rubrica di diverse trasmissioni, ad esempio dell’Atlante, rivolgendosi alle realtà regionali, di Radio Cultura, anche personalizzando prodotti ed interviste, e di Finanza e News.

Il Pubblico

Fonte: Elaborazione marketing su dati GfK Eurisko

IL TARGET
L’audience di Radio Classica è un pubblico top level di uomini e donne nella grande fascia d’età centrale (18-54), di cultura superiore, con ben il 15% di studenti.
La possibilità di accedere ai contenuti della radio anche tramite app, internet e podcast permette alla radio di raggiungere tutta Italia.
Con 85.000 ascoltatori unici settimanali in FM e 30.000 in digital, ha un tempo medio di ascolto di 105 minuti, segno di una eccezionale fidelizzazione dell’audience.



I PLUS
Audience top level e fidelizzata, con un lungo tempo di ascolto che garantisce un’attenzione prolungata, con tantissime possibilità di personalizzazione della strategia (moduli, format, durata).