Una Redazione che continua a Fare Scuola

La Nazione è un quotidiano diffuso fra l’Umbria e La Spezia, con il cuore a Firenze.
Le firme prestigiose della testata hanno caratterizzato la testata fino dagli albori, e ha superato i 160 anni dalla prima uscita in edicola: un vanto di pochissimi quotidiani.
La ricchezza dell’offerta di contenuti si impreziosisce con le edizioni quotidiane e con gli speciali settimanali e mensili di Quotidiano Nazionale, con approfondimenti su viaggi, salute, economia ed enogastronomia, che aumentano il coinvolgimento e l’engagement del lettore.



PLUS E MARKETING
Con 13 edizioni, quasi 60.000 copie cartacee e digitali e oltre 600.000 lettori al giorno, La Nazione è il primo quotidiano per numero di lettori e numero di copie in Toscana e Umbria.
Il lettore è fedele, con una maggioranza assoluta molto larga di lettori esclusivi e lettori ad alta frequenza, ideali per ottimizzare l’effi cacia degli spazi pubblicitari degli inserzionisti.

La Diffusione



IL TARGET
Il pubblico de La Nazione conta 245.000 donne, 80.000 lettori di classe superiore (raddoppiando o triplicando i numeri rispetto ai concorrenti) e si rivolge ad un pubblico giovane (25-44 anni) dal reddito elevato.

Gli Altri Quotidiani