MF Fashion
MF Fashion – Magazine For Fashion, segue il cuore pulsante della moda, abbracciando l’intero Fashion System e allargandosi inevitabilmente al settore dei beni di lusso.
La distinzione della testata MF Fashion ruota attorno al suo punto di vista privilegiato, che si colloca nel settore della business information e industry.
Tutt’altro che un frivolo catalogo, MF Fashion concretizza il suo ruolo di protagonista del fashion passando dalla carta stampata all’organizzazione di eventi, per premiare le eccellenze di settore e promuovere il networking fra i brand, attirando un pubblico affluent sia B2B che consumer e integrando l’accesso anche attraverso il web e i social.
Il Magazine che racconta la moda in diretta
MF Fashion punta sulla presenza alle fashion week, con report, classifiche, opinioni dei buyer e approfondimenti, dando voce a chi conta nel fashion business:
la forza della testata si potenzia grazie alla sinergia delle partnership d’eccellenza.
La struttura accattivante si articola in una cover story di grande impatto, con il massimo del wow factor raccontato dai protagonisti e artefici del fashion globale.
Le sezioni comprendono il FACE COOL, una selezione di 10 volti iconici della moda, della musica, dell’arte e del design, la CULTWALK che raccoglie trend, novità, debutti e cambi di rotta, le immancabili INTERVIEW a chi conta nelle affermate maison e a chi sta emergendo in modo dirompente nel settore, le conversazioni di FAMILY BUSINESS, coi racconti delle grandi famiglie della moda.
Si aggiungono il MOODBOARD, rubrica decisamente sul pezzo per cogliere le tendenze che detteranno il prossimo pret a porter, la BUSINESS VIEW tecnica che traccia i confini delle macro tendenze del mercato del lusso, il BEUTY GROOMING per spiare dietro le quinte delle passerelle e degli shooting fotografici e scoprirne tips&tricks.
Infine, THE SEASON dà la parola ai compratori, i buyer addetti a selezionare per le boutique il meglio dell’offerta haute couture - non solo abiti ma anche accessori.
La struttura articolata, integrata e multimediale di MF Fashion permette un alto engagement del pubblico, dando solide garanzie agli inserzionisti, permettendo di dialogare direttamente con un lettore selezionato, attivo, di alto livello.
Il Pubblico
Fonte: Audipress 2019.II
IL TARGET
MF Fashion è ricco, completo e coinvolgente e attrae e fidelizza un pubblico affluent principalmente maschile, altamente scolarizzato e inserito nel settore, godendo del favore di imprenditori, dirigenti, liberi professionisti autonomi e ovviamente giornalisti.
Per il formato emozionale e per la qualità e varietà dei contenuti, oltre ad attirare gli operatori del settore ha fidelizzato anche la fascia degli appassionati e dei consumer.
The Next 100
The Next è stato progettato come il prodotto one of a kind di MF Fashion: ogni anno, un numero da collezione che va a caccia di eccellenze tra business e creatività.
I focus sono valorizzati da un formato tecnologico e prestigioso, con grafica dall’anima digitale e pop-up. The Next si integra con le espansioni digitali ottimizzate per smartphone, realizzando un nuovo modo di comunicare e fare pubblicità, ad un livello veramente next. Statistiche, interviste e approfondimenti finanza, economia, fashion, ecosostenibilità.
Ci si sposta dall’artigianato al beauty, dai social al lifestyle.
The Next è amato da un pubblico top internazionale, dà accesso ad un prodotto da collezione intramontabile, lega il brand a MF Fashion, punto di riferimento internazionale di lifestyle, luxury e fashion.
In edicola per 45 giorni e a richiesta con MF Fashion, The Next è distribuito presso location selezionate ed è pubblicato in italiano, inglese e cinese.
Grazie agli arricchimenti digitali gli inserzionisti possono pianificare una campagna pubblicitaria interattiva con url che puntano al sito, landing page personalizzata, video e gallery fotografiche.