MOTORE ITALIA 2020: PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE

Motore Italia 2020 è una delle punte di diamante negli eventi Class Editori perché coinvolge tutto il tessuto economico italiano delle PMI, il grande motore dell’Italia che lavora e che produce ricchezza, conoscenza e dà un valore insostituibile al Made in Italy. L’evento si colloca all’apice delle occasioni di incontro e confronto delle diverse realtà produttive italiane, offrendo un’opportunità unica di fare rete e di accedere a tutti i privilegi del mondo di Class.

Motore Italia è una delle ultime opportunità di sfruttare il credito d’imposta al 50% del Decreto Rilancio 2020: contattaci per avere più informazioni

Motore Italia mira a creare una élite di aziende riconosciute e premiate a livello ufficiale: questo dà un plus alle aziende in termini di prestigio. Prestigio che poi diventa spendibile immediatamente nel miglioramento delle performance aziendali e imprenditoriali: più facilità di accesso al credito, facilità di comunicazione con enti pubblici e investitori privati, accesso ad auditor di alto livello e a strumenti riservati per la comunicazione, la pubblicità e la promozione del brand.

Partecipare a Motore Italia 2020 significa entrare a far parte ufficialmente dell’élite dell’economia italiana, dando il via ad un circolo virtuoso benefico per l’impresa e fondamentale per l’export e per la ripresa, soprattutto in questo momento storico.


MOTORE ITALIA 2020: LE DATE E LE TEMATICHE

Le date: la sesta edizione di Motore Italia 2020 si svolgerà il 10 dicembre. Questa data è solo il cuore dell’evento, che per la sua portata verrà anticipato nelle settimane precedenti attraverso una serie di teaser in edicola, in tv e sul web.

Le tematiche: i distretti industriali costituiscono oggi circa il 25% del sistema produttivo italiano. La loro importanza strategica si fonda sull’altissima specializzazione, su un know how d’eccellenza e sulla capacità di intercettare le richieste di quell’export che contribuisce alla fama del Made in Italy.


Ci sonooltre 200 distretti industriali che includono anche micro realtà a fianco delle imprese più grandi del mondo delle PMI: questo è il tessuto economico a cui parliamo e a cui diamo voce con Motore Italia.
Per questa edizione abbiamo scelto con cura le aree tematiche più importanti nell’ottica della ripresa e del rilancio:

• Servizi per l’export
• Digital factoring e finanziamento d’impresa
• Connessione e connettività
• Consulenza strategica
• Comunicazione d’impresa
• Formazione
• Assicurazioni
• Hardware e soluzioni software

MOTORE ITALIA 2020: GLI ASSET

Di cosa sarà fatto Motore Italia 2020? Come evento Class Agorà e Class Editori, si tratta di un format che mescola diversi asset in sinergia:

Conferenza digitale + fisica: parliamo di un evento phygital (fisico + digitale) che si basa su conferenze e workshop sia in presenza che da remoto, il tutto in diretta su Class CNBC (canale 507 di Sky) e in streaming su milanofinanza.it, sull’App Le Tv di Class Editori e su Zoom. Le conferenze e i workshop sono come sempre di alto livello, con oratori e ospiti top (esperti, analisti, banchieri e giornalisti).

Magazine: tanti contenuti speciali firmati MF Milano Finanza, con focus sulle PMI e corporate communication dei partner dell’evento. La rivista speciale Motore Italia sarà sia cartacea sia digitale.

Digital amplification: milanofinanza.it e italiaoggi.it supporteranno in pieno la divulgazione e la comunicazione dell’evento Class Editori, riprendendo tutte le corporate communication pubblicate sul magazine cartaceo e digitale.

Format tv: Class CNBC (canale 507 di Sky) ospita il format dell’evento, articolato in interviste, inchieste, voce alle imprese partner con la corporate communication, focus sulla realtà delle PMI, case history di particolare interesse.


Communication support: la campagna di promozione di Motore Italia sarà molto intensa, includendo un ampio progetto di visibilità e pubblicità su giornali, tv, social, web e tv Class.

Teaser Motore Italia 2020: nel corso delle settimane precedenti all’evento, la pubblicità di Motore Italia sarà presente su MF Milano Finanza e su milanofinanza.it. Le aziende che hanno richiesto la partnership saranno incluse nei contenuti in diversi format.

MOTORE ITALIA 2020: SPONSOR, PARTNER E PUBBLICITÀ – FOCUS PMI

Motore Italia è un evento supportato da Class Editori e Class Agorà che include un progetto di comunicazione sulle imprese e per le imprese. Nel dettaglio, la visibilità per le PMI include una pagina di corporate communication nel magazine dedicato Motore Italia con relativo arricchimento digitale, native sul sito milanofinanza.it, un post personalizzato sul profilo Linkedin di CNBC, la visibilità nei contenuti editoriali Class, una pagina di pubblicità du Capital, la digital pitch di 60 secondi nel corso della cerimonia di premiazione e ovviamente il Reward di premiazione delle PMI d’eccellenza.

Contattaci per inserire la tua PMI fra i protagonisti dell’evento Motore Italia

MOTORE ITALIA 2020: SPONSOR, PARTNER E PUBBLICITÀ – FOCUS GRANDI SPONSOR

Corporate communication su MF Milano Finanza – Motore Italia: le aziende partner dell’evento saranno protagoniste di un piano pubblicitario in heavy rotation. Nel periodo del teaser dell’evento compariranno nei contenuti, con un’intervista di apertura prima del box di presentazione di PMI selezionate.
I progetti di pubblicità su giornali, tv e web Class Editori si articolano in 3 livelli:

• Partner
• Affinity Partner
• Driver


La partnership di base (partner) include la visibilità del logo in tutti gli allestimenti dell’evento e billboard di apertura e chiusura in tutte le trasmissioni tv dedicate su Class CNBC, su milanofinanza.it e Zoom, visibilità all’interno dei contenuti tematici di MF Milano Finanza e una pagina di pubblicità su Capital. Comprende inoltre post personalizzato su Linkedin CNBC, intervista, due pagine di corporate communication e native sui media Class Editori.

La pertnership livello affinity include inoltre il coinvolgimento in un digital panel dell’evento, la diffusione dell’intervista su canali privilegiati e la possibilità di sviluppare digital lead con l’invio di materiale commerciale e di comunicazione agli utenti Class Agorà.

Per gli sponsor dirver infine le pagine di corporate comunication raddoppiano, arrivando a 4, ed è prevista l’assegnazione del prestigioso reward Motore Italia 2020, il coinvolgimento nella realizzazione del panel e il titolo di Driver Partner in esclusiva merceologica.

Vuoi essere partner privilegiato di Motore Italia? Contatta la nostra agenzia di pubblicità per avere tutte le informazioni