Class
Dal 2019 Class si pone come il migliore strumento per orientarsi nel mondo dell’innovazione nell’era digitale.
L’informazione tecnologica viene raccolta direttamente dai luoghi in cui è creata, ed è comunicata ai lettori in modo completo e fruibile, calando nella prassi quello che viene direttamente dalle ultime teorie rivoluzionarie.
La conoscenza delle nuove tecnologie e il loro uso quotidiano non è più un optional.
Per questo Class schiera le migliori firme per contenuti di valore, in un layout digital oriented, per rendere piacevole ed esaltante l’ingresso del lettore in una galassia di novità per migliorare il business e la vita privata.
Il ruolo di Class, con la sua nuova mission di divulgazione della digital innovation, è stato riconosciuto a livello istituzionale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha sottolineato il contributo di valore e l’affidabilità di Class non solo nel settore editoriale, ma in senso più ampio e rivolto alla promozione della civiltà.
La vocazione del nuovo Class a trainare ed accelerare la divulgazione e la diffusione delle pratiche innovative porta con naturalezza ad una linea di lavoro parallela che opera nel format di eventi live e che si avvale della distribuzione mirata e dell’integrazione con gli altri media di Class: stampa, web, radio, tv, doot, digital e testate investor.
Il Magazine per usare il Futuro che Esiste

Il nuovo Class è stato presentato al pubblico e agli investitori nel corso di una articolata campagna iniziata ad ottobre 2019, che ha portato al riconoscimento dell’attuale formato vincente.
Le strategie integrate di comunicazione messe in atto durante la campagna hanno mostrato un’efficacia impareggiabile, portando Class ad avere un piano di comunicazione eccezionale in sinergia con media ed eventi esterni, uniti alla quality distribution in location prestigiose che esaltano ulteriormente il marchio.
Con oltre 40 pagine ADV perfettamente integrate e 98 clienti nei primi 2 numeri, il nuovo Class è una vetrina di primissimo piano per la pubblicità in Italia, grazie anche alla sinergia con eventi e spazi pubblicitari esterni.
Il Pubblico

Fonte: Audipress 2019.II
IL TARGET di Class è molto ampio, con una readership oltre le 100.000 unità, e ben distribuito nelle diverse variabili socioeconomiche.
Si possono individuare però alcune categorie dominanti:
l’audience è in modo preponderante proveniente da contesti professionali premium (dirigenti, imprenditori e liberi professionisti), di classe socioeconomica alta o medio/alta e con un’istruzione superiore (laurea, ulteriori specializzazioni).
I Contenuti

I CONTENUTI
In linea col nuovo concept della testata, Class dedica un terzo dello spazio a Tech & Servizi e un terzo a Design & Fashion, ovvero i due ambiti in cui il consumatore può avere una esperienza più tangibile, personale ed emozionale dell’innovazione tecnologica.
Seguono il Food & Beverage e Finanza e assicurazioni, che insieme valgono il 25% del magazine.
Chiudono con l’11% Turismo e Automotive.