MF Fashion Veneto Awards

MF FASHION VENETO AWARDS 2019: DA MURANO ALLA LUNA - LETTERALMENTE
MF Fashion Veneto Award 2019 ha premiato i grandi nomi della moda e del lusso Veneto, abbracciando non solo le strepitose creazioni da catwalk ma andando a riconoscere i visionari del luxury, gli scienziati dei materiali, i progetti di innovazione e i manager più abili. Succede così che viene premiata la manifattura vetraia Venini, sorta dalle acque di Venezia, ma anche il complesso industriale Lamborghini che si espande fino a Dubai. Si celebra l’invenzione dei Moonboot di Tecnica, calzati da Neil Armstrong per fare il primo passo sulla Luna, e si premia il fashion 4.0 di Fgf Industry.



BIG PLAYER PER UN EVENTO VENETO DI LIVELLO INTERNAZIONALE
L’edizione 2019 del MF Fashion Awards ha premiato le aziende del fashion e del luxury che fanno brillare il Veneto a livello internazionale.
La serata, presentata da Jo Squillo di Class TV Moda, ha premiato una selezione di 16 nomi, suddivisi in 11 categorie.
Con questa formula è stato possibile individuare, far emergere e promuovere i singoli elementi del successo made in Nordest: innovazione 4.0, crescita, internazionalizzazione, valorizzazione del territorio, cultura, creatività, design, sostenibilità.
Viene premiato sia chi resiste alle delocalizzazioni, mantenendo il valore e il know how all’interno del territorio, sia chi conquista spazi all’estero: non va dimenticato infatti che il 60% della produzione è orientata all’estero.
L’eco mediatica dell’evento, su stampa, tv e digital, è stata un ulteriore elemento di valore per le aziende e i brand presenti e per gli sponsor della manifestazione.



MF FASHION VENETO AWARDS 2019: UNA STORIA DI TUTTI
Ognuno dei premi di MF Fashion Veneto Awards ha una storia che merita di essere raccontata: una storia che ci ha toccati nel profondo o che ci ha influenzati senza che nemmeno lo sapessimo.
Sono storie di successo ma anche di grande concretezza e umiltà, che mostrano il nome e il cognome di chi c’è dietro a tante grandi imprese solo in occasione della loro sfilata verso il palcoscenico.
Una storia bella, scelta fra le tante storie belle dell’evento, è quella della fondazione Otb Foundation di Arianna Venini e della ristrutturazione del Ponte di Rialto: a fronte di un preventivo di 5 milioni, la maestria e la cura nella progettazione e nella realizzazione dell’opera hanno permesso alla Fondazione di rimanere sotto al budget.
Il risultato: con le risorse già allocate è stato possibile restaurare aree attigue di grande valore storico, patrimonio di tutti.