EVENTI CLASS EDITORI E SPEED: IL CALENDARIO PER GLI INSERZIONISTI

Come agenzia di pubblicità a Padova e Triveneto per Class Editori e Speed, Esseci partecipa anche ad un ricco calendario di eventi nazionali e internazionali, curando le inserzioni di sponsor e partner nei network degli editori.

I prossimi eventi Class Editori e Speed sono come sempre di massimo rilievo per aziende e manager di settori di punta. Il target di Class Editori e Speed si colloca nella fascia alta del mercato: investire in pubblicità con la nostra agenzia pubblicitaria garantisce visibilità presso un pubblico top in class. Vi ricordiamo infine che con il Decreto Rilancio del 19 maggio gli investimenti in pubblicità per il 2020 beneficiano di un credito d’imposta del 50%.

OTTOBRE 2020
BRI – BELT & ROAD INITIATIVE 2020 I #1 DI CLASS CNBC 2020 PRE FORUM DEI COMMERCIALISTI

NOVEMBRE 2020
SPECIALE QN ARREDAMENTO MILANO FESTIVAL DELLE ASSICURAZIONI 2020 MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2020

DICEMBRE 2020
MOTORE ITALIA

EVENTI CLASS EDITORI: FOCUS OTTOBRE 2020

14 e 15 ottobre 2020: BRI – BELT & ROAD INITIATIVE
Il 14 ottobre inizia la Belt & Road Initiative: giunta alla sua terza edizione, la Belt & Road Initiative è “il più grande piano di sviluppo economico globale dai tempi del Piano Marshall”.
Il tema dell’evento sarà: Le imprese italiane e le strategie del dopo Covid.
Le partnership di primo piano a livello globale amplificano la portata e il valore dell’evento.

B&R Initiative è un forum trasversale a tutti i settori di mercato, e darà voce alle imprese, alle istituzioni e ai professionisti della logistica, del food&wine, della moda, del settore pharma, dell’energia e molti altri.

class-editori-1.jpg

L’evento parte da una grande co-produzione Italia-Cina in diretta tv sul canale italiano Class CNBC e sul canale cinese CNC World, affiancato dalle trasmissioni in streaming sulle piattaforme di Class: Zoom, Milano Finanza, tv di Class Editori. La partecipazione all’evento offre dei plus d’eccezione:
• garantisce un contatto diretto con le istituzioni italiane e internazionali che sviluppano le nuove Silk Road
• include un percorso di corporate communication per raccontare la propria azienda
• facilita l’iter dell’export a 360°
• propone due modalità di partnership su misura: main partner e silver partner, con interessanti planning nella comunicazione di Class Agorà e Class Editori
• offre pubblicazioni e comunicazione curate dai professionisti Class con diffusione Cina e Italia mirata, per raggiungere i nodi vitali del business internazionale che conta.
• prevede l’inserimento nel libro esclusivo della Belt & Road Initiative 2020, un testo di prestigio da collezionare, con distribuzione privilegiata.

Alcuni dei nomi presenti all’evento: CDP, Bank of China, Huawei, Snam, Salini Impregilo, Alibaba, Dedalus SPA, Natuzzi, Azimut, Ubi Banca, Eurozona Capital.

[contatta la nostra agenzia di pubblicità per le modalità di partecipazione e sponsorizzazione]

27 ottobre 2020: I #1 DI CLAS CNBC
Questo evento Class Editori coinvolge una platea di numeri 1 di altissimo profilo, in un convegno dalle 9.30 alle 13.
La conduzione è affidata ad Andrea Cabrini (Direttore del canale) e ai suoi special guests, che coinvolgeranno la platea di top player (sia in sala sia connessa da remoto) in un dibattito sui 4 temi chiave della rassegna:
• economia e finanza
• ambiente
• comunicazione
• tecnologia

I 100 personaggi chiave dell’economia italiana si danno appuntamento presso l’esclusiva location dell’Hangar Bicocca, che diventerà anche un evento digitale attraverso la rete di media amplification project di Class.

eventi-class-editori-2.jpg

L’esclusivo parterre di CNBC vede riuniti in un convegno/seminario scienziati, banchieri, economisti, imprenditori, manager, rappresentanti delle maggiori istituzioni.
I protagonisti si ritroveranno per dare vita ad un format speciale, uno dei grandi eventi di Class Editori 2020: verranno promosse le storie e le performance dei top player nei diversi settori, che condividono tutti il DNA dei numeri 1.
Il format: tecnologia, finanza, economia, comunicazione e ambiente saranno il filo conduttore per un evento d’eccezione: 30 minuti per raccontarsi e per ispirare l’audience, per promuovere la propria visione e il proprio brand, i segreti dietro le quinte, le strategie vincenti che contraddistinguono un prodotto leader del mercato.
I protagonisti: la platea di esperti sarà vasta e selezionata, per offrire il meglio dell’informazione, della divulgazione e dell’ispirazione.
Fra i nomi di spicco ne citiamo solo alcuni:
-Armen Sarkissian, presidente dell’Armenia
-Kai-Fu Lee, guru internazionale dell’Artificial Intellingence
-Mario Rasetti, pioniere del Data Science.

Partnership e sponsorizzazioni: le opportunità di sponsorizzazione sono sempre una garanzia di ottimizzazione degli investimenti pubblicitari. Non solo il nome del brand verrà legato ad un evento Class Editori di prestigio, ma sarà inserito nel progetto di media amplification di Class: progetto editoriale, storytelling, advertising, visibilità nella comunicazione (pubblicità in tv, pubblicità sui giornali, pubblicità online e spazi ad sul network Telesia metro e airport).

[contatta la nostra agenzia di pubblicità per le modalità di partecipazione e sponsorizzazione]

29 ottobre: PRE FORUM COMMERCIALISTI
Focus sulla manovra di bilancio 2021: poco dopo l’uscita attesa della manovra di bilancio 2021, il Pre Forum Commercialisti discute i punti salienti della manovra, le modifiche e le strategie che si rendono necessarie per il rilancio dell’Italia post crisi.
È un momento di confronto fra i dottori commercialisti e i rappresentanti del mondo politico e costituisce un’anticipazione del Forum Commercialisti vero e proprio che tradizionalmente si tiene a fine gennaio.

eventi-class-editori-3.jpg

Il Pre Forum si articolerà in una parte introduttiva e in una parte centrale costituita da una relazione sui contenuti principali della manovra, tenuta da oratori di primo piano del settore. Segue la tavola rotonda con i Presidenti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, Roma, Torino e Bari.

Il Pre Forum è un momento molto atteso per l’intero settore e grazie ai contenuti di alto livello è valido per l’acquisizione di crediti formativi.
Verrà trasmesso e seguito in diretta da una vasta platea di professionisti su Class CNBC (canale 507 di Sky), sulle tv di Class e online su italiaoggi.it e su video.milanofinanza.it.

Partnership e sponsorizzazioni: per la pubblicità all’interno dell’evento Class Editori si può accedere ad un piano di partnership esteso ed ottimizzato per garantire il massimo della visibilità:
• interventi in diretta su CNBC
• billboard in apertura e chiusura della trasmissione
• SPOT pubblicitari
• domination planning durante tutta la settimana (90 spot da 15”)
• pagine adv su Italia Oggi e banenr rotation su italiaoggi.it
• logo in evidenza nella comunicazione istituzionale (tv, Gotv, stampa, radio e web)

[contatta la nostra agenzia di pubblicità per le modalità di partecipazione e sponsorizzazione]

EVENTI SPEED: FOCUS NOVEMBRE 2020

7 novembre: SPECIALE QN ARREDAMENTO
La stagione a cavallo del 2020 e 2021 viene gestita da QN Quotidiano Nazionale con una serie di iniziative dedicate alle nuove sfide del settore dell’arredamento e dell’interior design.

eventi-class-editori-4.jpg

Con uno speciale di 48 pagine dedicato ad arredamento e design, QN racconta le eccellenze del settore con foto impattanti ed emozionali.
Il progetto è strutturato attraverso un percorso tematico che si snoda lungo gli ambienti di casa.
Lifestyle e modo di abitare gli spazi, tendenze, innovazione ed eleganza ma anche nuovi concetti di rivisitazione degli spazi comunitari in ufficio o presso hotel e ambienti dedicati al lavoro e all’ospitalità in generale.

Le immagini sono corredate dalla comunicazione pubblicitaria degli inserzionisti: Speed e QN collaboreranno con i partner sia nell’impaginazione sia nello storytelling, per un risultato impeccabile.

I plus dell’evento: si tratta di un tam tam editoriale in cui le riviste del gruppo si passano il testimone, a partire da settembre 2020, per culminare con il Salone del Mobile ad aprile 2021.
Il settore del mobile e del design è una eccellenza italiana riconosciuta anche all’estero, con un trend in crescita stimolato dalla vivacità dell’export.
Il lockdown ha portato come effetto collaterale un nuovo modo di vedere e vivere la casa, e al contempo gli investimenti per rinnovo e ristrutturazione crescono, stimolati sia dall’agenda dei singoli sia dagli incentivi statali.
Aumentano le richieste di consulenze e di finanziamento, e l’interior design è chiamato a nuove sfide come elemento centrale per la sicurezza nella gestione della pandemia.

[puoi contattare la nostra agenzia pubblicitaria per inserire la tua azienda nell’evento]

www.classagora.it:

FOCUS NOVEMBRE 2020

SALONE DELLO STUDENTE 2020
MILANO FESTIVAL DELLE ASSICURAZIONI
MILANO FINANZA GLOBAL AWARD 2020

3 - 5 novembre 2020: SALONE DELLO STUDENTE
Il Salone dello Studente 2020 è un evento ormai storico e atteso, che copre un ampio range di interessi e competenze.
[visita la nostra pagina dedicata all’evento] [contattaci per avere più informazioni e diventare partner del Salone dello Studente 2020]

novembre 2020: MILANO FINANZA GLOBAL AWARD 2020
Siamo in attesa di avere tutte le informazioni su questo evento. [resta sempre aggiornato seguendo la nostra sezione news]

17 - 19 novembre 2020: 2° MILANO FESTIVAL DELLE ASSICURAZIONI
Come in moltissimi altri settori, il Covid-19 ha innescato un profondo cambiamento anche per le compagnie di assicurazioni, i loro dipendenti, i loro agenti, i broker e naturalmente gli assicurati e gli assicurandi, che siano cittadini o aziende.

eventi-class-editori-5.jpg

Il 2° Milano Festival delle Assicurazioni è un’opportunità irrinunciabile per mettere a fuoco le nuove soluzioni e le nuove strategie per affrontare con la massima serenità le situazioni che i cambiamenti epocali ci impongono.

Oggi come non mai il settore assicurativo è chiamato ad essere al centro della ripresa e a tracciare una rotta originale verso il futuro economico, finanziario, ambientale e sociale del paese.
Tre giorni di interviste, conferenze, approfondimenti e incontri dedicati alle compagnie assicurative e agli assicurati, ma anche a chi non ha ancora trovato il modo migliore per ripartire senza preoccupazioni.

Partnership e sponsorizzazioni: il settore assicurativo diventerà la base per la ripresa economica non solo in Italia ma a livello globale.
Sappiamo che la comunicazione è fondamentale per vincere in un settore così cruciale e competitivo.
Scopri le nostre proposte su misura per la tua pubblicità su stampa (Milano Finanza, Italia Oggi), tv (diretta ed estratti), web, con campagne trimestrali e di prodotto, il tutto impreziosito dall’edizione del libro magazine da collezione dedicato alla corporate communication e da altri extra di valore.

[contatta la nostra agenzia di pubblicità per ottenere una quotazione su misura per la pubblicità della tua azienda]

[Ti interessa il mondo delle assicurazioni? Potrebbe piacerti il nostro articolo dedicato alle previsioni di Bank of England che parla di cambiamento climatico e assicurazioni]

23 – 27 NOVEMBRE 2020: MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT
Doppia location per questo evento Class Agorà, che nel 2020 sarà sia fisico sia digitale: il Milano Fashion Global Summit 2020 avrà una durata complessiva di 5 giorni, suddivisi in 2 sezioni. Si parlerà di tutti i temi caldi del fashion business, in un momento cruciale che richiede nuove visioni e risposte innovative alle nuove sfide globali.

Da segnare sul calendario: il 30 ottobre è prevista la chiusura del Libro Magazine da collezione dedicato all’evento Milano Fashion Summit 2020.
Il libro di 120 pagine, pubblicato in 3 lingue (italiano, inglese e cinese) sarà dedicato alle nuove sfide del fashion, con un focus sulla filiera produttiva. Le aziende partner avranno 4 pagine di corporate communication dedicate, curate con l’eccellenza professionale del nostro staff.
Distribuzione del magazine:
• allegato a Milano Finanza
• in loco durante l’evento fisico
• in Cina, presso location selezionate
• in formato digitale allegato al Global Finance

[contattaci per maggiori informazioni e per diventare azienda partner di Milano Fashion Global Summit 2020]

eventi-class-editori-6.jpg

La location: il 23 e 27 novembre l’evento Class Agorà sarà on air, online e digital.
Dagli studi di CNBC verrà trasmesso il Summit che andrà in onda su Class CNBC, canale 507 di Sky.
L’apertura e la chiusura dei lavori sono quindi in formato digitale.
Nelle giornate centrali, 24, 25 e 26 novembre 2020 la location dell’Evento Class Editori fisico, riservato ad un parterre di ospiti selezionati, sarà particolarmente esclusiva e suggestiva: il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.

Timing e diffusione: i lavori potranno essere seguiti per le cinque giornate su Class CNBC, in streaming su milanofinanza.it e Zoom, e verranno trasmesse in streaming presso il Salone dello Studente.

Calendario dell’evento:
23 novembre: brand emergenti, new designers, start up
24 novembre: le grandi sfide del fashion business, ritorno al futuro
25 novembre: focus filiera, eccellenza strategica per il Made in Italy, serata esclusiva alle Gallerie d’Italia e networking moment
26 novembre: Luxury Goods and Luxury Experiences, le nuove rotte del lusso
27 novembre: Milano, la riscossa della capitale, sustainability VS pandemic: chi vincerà?

Main topics dell’evento: un evento Class Agorà che dimostra di essere estremamente attuale e coinvolgente a partire dalle tematiche calde che saranno al centro del summit:
• La reputazione del Made in Italy
• Il nuovo atlante dei mercati: cambiamenti nei mercati e nei comportamenti del consumatore
• La tutela della filiera
• Reshoring
• Addio alle sfilate? Come la moda racconterà se stessa
• Digitale: amico o nemico?
• Comunicazione: focus sul nuovo storytelling
• Finanza e aggregazione
• Distribuzione
• Social shopping
• Sostenibilità

Partnership: i partner dell’evento avranno un ampio spazio di pubblicità su giornali, tv, web, Telesia nel network di Class Editori.
La visibilità dei main partner (intero evento) e dei daily partner assicura all’azienda 4 inviti per il convegno e per il networking moment oltre ad una serie di vantaggi: visibilità corporate, visibilità nel programma ufficiale, visibilità on site, visibilità libro magazine (chiusura libro il 30 ottobre) e visibilità advertising.

[un’opportunità di grande valore per la tua impresa: contattaci per maggiori informazioni sulla pubblicità Class Agorà e Class Editori]

EVENTI CLASS AGORÀ: FOCUS DICEMBRE 2020

10 dicembre: MOTORE ITALIA
MOTORE ITALIA 2020 è un evento a cui noi di Esseci teniamo in modo particolare. Come agenzia di pubblicità a Padova siamo coinvolti quotidianamente nelle vicende di un territorio eccezionalmente vivace dal punto di vista economico e produttivo.
Viviamo appieno la realtà dei nostri partner e clienti, coinvolti nella fitta trama dei distretti industriali delle PMI.

eventi-class-editori-7.jpg

È quindi per noi sempre un piacere promuovere l’evento Class Agorà Motore Italia 2020: si tratta di un momento ancora più prezioso per le PMI, l’opportunità di incontrarsi, conoscersi, fare rete, divulgare il meglio della propria impresa.

Motore Italia è un evento che è pensato per connettere ed esaltare le eccellenze italiane e per dare ai partecipanti, agli sponsor, a tutti gli ospiti l’opportunità di instaurare circoli virtuosi di cui beneficia tutto il Made in Italy.
La visibilità delle PMI che aderiscono all’iniziativa è strutturata in modo di dare la massima importanza all’investimento e il massimo ritorno di immagine attraverso un piano di pubblicità sui giornali, pubblicità in tv, pubblicità sul web e premiazione delle eccellenze durante il momento Reward dell’evento.

Pubblicità Class Editori:

• Corporate communication: una pagina dedicata alla comunicazione aziendale personalizzata all’interno del magazine Motore Italia. Esseci agenzia pubblicitaria ti aiuta a raggiungere e comunicare al meglio i fattori di successo della tua PMI.

• Amplificazione della visibilità attraverso la rete di media Class Editori e Class Agorà.
Andremo a portare il tuo brand lì dove si crea il valore e cresce il business: istituzioni finanziarie e investitori privati.

[contattaci per ottenere il massimo della visibilità per la tua PMI: ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno]

• Motore Italia mira a creare un gruppo di imprese eccellenti e riconosciute, che abbiano dei concreti vantaggi dall’appartenenza a questa élite di PMI. Fra i vantaggi annoveriamo un migliore accesso al credito, una maggiore facilità di comunicazione con interlocutori esteri di valore, migliori advisor e migliori piattaforme di innovazione.

• Motore Italia allestisce i digital touchpoint che consentono alle aziende che offrono servizi e consulenza alle PMI di entrare in contatto con i potenziali clienti.

Come si nota al primo sguardo, Motore Italia è un evento impareggiabile per portata e centralità sul tema delle PMI, anche in termini di vantaggi diretti e indiretti. Motore Italia 2020 costruisce una strategia di successo e offre tutti gli strumenti e i contatti per realizzarla.
Oltre allo spazio di visibilità per le PMI, l’evento prevede tre livelli di sponsorship (Driver, Affinity Partner e Partner): le aziende sponsor partecipano all’evento da una piattaforma privilegiata e utilizzano strumenti speciali, dalla comunicazione aziendale dedicata fino alla definizione del panel dell’evento stesso.

[costruisci con noi il tuo progetto di comunicazione all’interno di Motore Italia 2020]

La pubblicità su tv, magazine, giornali e web viene esaltata dall’ampiezza del network di Class Editori e Class Agorà e ulteriormente aumentata dalla presenza del logo dello sponsor durante tutto l’evento, con la relativa amplificazione mediatica: diretta tv su Class CNBC (canale 507 di Sky), streaming su milanofinanza.it, spazio pubblicitario sui magazine (Capital, Motore Italia) e corporate communication con arricchimento digitale, presenza del logo in tutti gli allestimenti e i contenuti dell’evento, landing page da milanofinanza.it e molto altro ancora.